Presentazione-la-manta

Storie Persone Luoghi

Il 27 Aprile 2018, alle ore 18:30 negli spazi del nostro laboratorio, presso ExFadda presentiamo il lavoro realizzato durante il Progetto “La Manta – Scuola di Artigianato di Comunità”, vincitore del bando “Mettici le Mani” della Regione Puglia.

Un occasione di confronto sul tema dell’artigianato, sulle possibili azioni da intraprendere per custodire e innovare le tradizioni, per creare interesse, partecipazione e comunità.
Racconteremo l’esperienza del nostro laboratorio, attraverso un percorso espositivo che ci aiuterà a capire come imparare dal fare, quali sono le fasi che portano alla creazione di un prodotto, confrontando le differenze tra passato e futuro delle produzioni artigianali.

Arch.to Mariastefania Bianco ci racconterà il suo progetto FinEXtra, parete realizzata con vecchi infissi riciclati, che caratterizza l’allestimento del nostro nuovo spazio, ispirata alle composizioni di Mondrian. Realizzata dallo staff ECOfucina, con il contributo di Mino Pellegrino e Dario Pellegrino, e i ragazzi del Liceo Scientifico “L. Leo” di San V. Dei Normanni e il Liceo Artistico “Simone-Durano” di Brindisi, tramite il progetto di alternanza di scuola lavoro.

Post Correlati